lunedì 27 marzo 2017

IRONICALLY MINI - IRONICAMENTE MINI




PASSENGERS

Genere :avventura, drammatico, fantascienza, sentimentale
Regia : Morten Tyldum
Sceneggiatura : Jon Spaihts
Cast : Jennifer Lawrence, Chris Pratt , Michael Sheen, Laurence Fishburne, Andy Garcia

Navicella spaziale .Lui si sveglia 90 anni prima da un viaggio di 120 anni e decide di svegliare Lei perché si annoia.

Pensiero: Non male l'idea e il prodotto in termini di effetti ma la fantascienza del film è il fatto che ci sia Chris Pratt!


CICOGNE IN MISSIONE

Genere: animazione, avventura, commedia
Regia: Nicholas Stoller, Doug Sweetland
Sceneggiatura: Nicholas Stolle


Due genitori indaffarati si dimenticano di aver procreato.
Il figlio invisibile decide di chiedere per Natale un fratellino con cui poter far baldoria a dei volatili che ora però trasportano cellulari invece di bambini...ma il cambiamento è ..nel radar!

Pensiero: in Italia siamo pieni di ottimi doppiatori, quindi la domanda sorge spontanea :
perché Alessia Marcuzzi doppia la protagonista??? PERCHE’??
Chi l' ha scelta era sotto l'effetto di qualche droga, alcol, schizofrenia???...qualcuno me lo spieghi!!
Film a sprazzi noioso,ma le risate nate grazie a dei lupi coccolosi ha evitato la narcolessia fulminante.


COLLATERAL BEAUTY

Genere: drammatico, fantastico
Regia: David Frankel
Sceneggiatura: Allan Loeb
Cast: Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña: Simon Scott , Keira Knightley, Helen Mirren, Jacob Latimore.


Un pubblicitario perde la propria creatività a causa della morte di sua figlia. I suoi cari e premurosi amici ingaggiano degli attori così da poterlo incastrare e sbattere fuori dalla società.

Pensiero: a mio parere il cast è stato nominato ingiustamente ai Razzie Awards, fatta eccezione per Keira Knightley e la sua recitazione da spaventapasseri! Com'è possibile che abbia sempre la stessa espressione in ogni film!?....BAH!
Il vero problema è la regia che preferisce regalare minuti della storia a una bicicletta .Peccato perché la sceneggiatura ha del potenziale.


SPLIT

Genere: thriller, orrore
Regia: M. Night Shyamalan
Sceneggiatura: M. Night Shyamalan
Cast : James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley, Haley Lu Richardson, Jessica Sula.



Tre ragazze vengono rapite da uomo governato da 24 personalità tra cui una specie di uomo misto animale misto Hulk misto Spiderman.

Pensiero: il Top sarebbe stato vedere l'interpretazione di James McAvoy in TUTTE le 24 personalità, vista la sua formidabile bravura in questa pellicola!Comunque un buon thriller/horror, un genere che spesso cade nella cagata ma non è questo il caso.


OCEANIA

Genere: animazione, avventura, musicale
Regia: Ron Clements, John Musker
Sceneggiatura: Jared Bush


Vaiana è costretta dal padre a una vita che non le appartiene. Il desiderio irrefrenabile di inseguire i propri sogni e le proprie origini la porterà in un avventura oceanica per la salvezza del proprio popolo e la nascita di un nuovo futuro.
Pensiero: l'eroina che vuole vivere seguendo le proprie regole si vede da parecchi anni in casa Disney ma la novità è vedere finalmente la protagonista con i polpacci alla Bud Spencer .


LA BELLA E LA BESTIA

Genere: drammatico, fantastico, musicale, sentimentale
Regia: Bill Condon
Sceneggiatura: Evan Spiliotopoulos, Stephen Chbosky
Cast: Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans: Gaston, Kevin Klin, Josh Gad, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McKellen, Emma Thompson.


Tutti conoscono la storia grazie al cartone Disney; se non la conosci la domanda sorge spontanea:
“Ma che infanzia hai avuto??”

Pensiero: un valium musicale ad essere sinceri però la bravura canora del cast e un approfondimento della vita dei protagonisti ha piacevolmente e inaspettatamente rallentato l'arrivo di Morfeo.
Vi avverto!! ci sono più canzoni del cartone animato per cui vi scongiuro di non portare i vostri poveri compagni a vederlo..Uomini?? avete la mia comprensione.


SAUSAGE PARTY - VITA SEGRETA DI UNA SALSICCIA
Genere: animazione, commedia, erotico
Regia: Greg Tiernan, Conrad Vernon
Sceneggiatura: Evan Goldberg, Kyle Hunter, Seth Rogen, Ariel Shaffir
Doppiatori originali: Seth Rogen, Kristen Wiig, Jonah Hill, Michael Cera, Nick Kroll, Edward Norton, David Krumholtz, Bill Hader, Salma Hayek, James Franco.


Il cibo e tutto ciò che viene venduto in un supermercato vivono con la speranza di essere scelti da un essere umano: “ il compratore” che li porterà nel “Grande Oltre”. Ma la verità di uno spietato destino e il suicidio di una mostarda cambierà il loro credo.

Pensiero: un porno cartone pieno zeppo di parolacce e volgarità , con tanto di orgia culinaria...ma l'idea è schifosamente geniale e scioccante allo stesso tempo!